Please wait...

Please wait...

Continue shopping View cart & checkout
Indietro

L'arte di rivisitare Da Vinci con i prodotti KARIBAN BRANDS!

L'arte di rivisitare Da Vinci con i prodotti KARIBAN BRANDS! L'arte di rivisitare Da Vinci con i prodotti KARIBAN BRANDS!

Artista e genio, il maestro italiano è il simbolo universale dello spirito del Rinascimento. Poliedrico e alla costante ricerca di nuove conoscenze, è all'origine di numerose invenzioni e di opere magistrali come "La Gioconda" o "L'ultima cena". 502 anni dopo, è sempre una fonte inesauribile d'ispirazione per scienziati, artisti e pubblicitari. Anche noi abbiamo deciso di rivisitare alcune delle sue celebri creazioni e di proporle sui nostri capi d'abbigliamento. Per rendergli omaggio, ma soprattutto per esplorare il suo universo ricco, affascinante e sorprendente!

Ora tocca a te creare la tua opera e condividerla sui sociali con #kbprojetart.

La ricondivideremo per ancora più visibilità!

La conchiglia che mormorava all'orecchio di Leonardo

La conchiglia che mormorava all'orecchio di Leonardo

Giunta dalle profondità degli oceani, questa creatura bella, misteriosa e complessa affascina ancor oggi. Non ci voleva altro per ispirare Leonardo da Vinci, alla perpetua ricerca di perfezione e di conoscenze. Nelle sue proporzioni, ritroviamo il numero d'oro che sarebbe la formula perfetta da un punto di vista estetico. Di che far parlare di sé nell'ambiente scientifico!

Osa il tocco originale e pieno di freschezza che renderà il tuo prodotto collector! Questo Nautilus, che sembra essere appena uscito da un gabinetto di curiosità, è ultra tendenza e dà un tocco moda al nostro berretto best seller KP031.

Trova la perla rara
Scarica il percorso
La performance leggendaria

La performance leggendaria

La Gioconda è uno dei simboli più emblematici della storia dell'arte. Incarna il talento leggendario e incontestabile di Leonardo da Vinci. Le conoscenze scientifiche ed anatomiche dell'artista hanno plasmato quest'opera tecnicamente perfetta.

La T-shirt TRIBLEND PA4021, ideale per la pratica del fitness, non poteva che essere l'accessorio indispensabile della nostra Mona Lisa, frutto di una performance umana. La ricerca della perfezione e il superamento di sé, obiettivo di questa disciplina sportiva, entrano in armonia con gli obiettivi del pittore prodigio. Questa T-shirt dalla finitura doppia impuntura e dalla superficie liscia estremamente morbida è l'ammicco alla pienezza di questa icona femminile della storia dell'arte.

Riscoprila!
Scarica il percorso
Il lavoratore sotto tutte le angolazioni

Il lavoratore sotto tutte le angolazioni

Come testimoniano numerosissimi disegni, l'opera anatomica di Leonardo da Vinci è onnipresente. Si è interessato alla natura e al corpo umano al punto di effettuarne la dissezione per scoprire cosa celano le apparenze. Impresa delicata in una società in cui la fede dettava legge!

L'emblematico "Uomo di Vitruvio" è destinato a rappresentare le proporzioni perfette di un corpo umano ideale. Le sue proporzioni si basano su strutture matematiche e simboleggiano l'armonia dell'universo. I capi d'abbigliamento workwear sono tecnici ed i nostri stilisti sono alla ricerca di perfezione e di comfort allo scopo di soddisfare le esigenze standardizzate dei lavoratori moderni. La t-shirt DayToDay WK3020 è allo stesso tempo musa e tela d'espressione. L'opera del nostro artista è anche un ammicco a tutti gli strumenti a nostra disposizione oggi. Attrezzature che avrebbero indubbiamente appassionato il grande Leonardo.

A bocca aperta
Scarica il percorso
Una borsa, i suoi dettagli, LA perfezione

Una borsa, i suoi dettagli, LA perfezione

Da Vinci era pervaso dalla ricerca della bellezza e della perfezione e non lasciava nulla al caso. Ogni dettaglio aveva la sua importanza e contribuiva all'elaborazione di un'opera completa e armoniosa. La meticolosità della creazione delle sue opere è impressionante.

La Borsa shopping KI5205 tessuta a mano fa parte della collezione "Handloom recycled project" nata da una collaborazione tra il marchio Kimood e la società HandTouch, membro di ECOTA, organizzazione per il commercio equo in Bangladesh. È l'opera di un lavoro di precisione realizzato a mano. La sua tessitura tradizionale realizzata con minuzia offre un aspetto unico alla tela. Ogni dettaglio conta, il filo utilizzato per la realizzazione di questa borsa è stato appositamente scelto in materiale riciclato per aggiungere al rispetto umano il rispetto dell'ambiente e completare l'opera. "I dettagli fanno la perfezione, e la perfezione non è un dettaglio" Leonardo da Vinci.

Meditate, gente!
Scarica il percorso
Tagliare i panni addosso

Tagliare i panni addosso

Dell'opera di Leonardo da Vinci ricordiamo soprattuto la pittura, tuttavia portava sempre con sé i suoi quaderni da disegno! D'altro canto, non ha mai dipinto su tela, poiché privilegiava il legno. Precursore dell'impostazione scientifica moderna, gli innumerevoli disegni e appunti sulle piante, l'anatomia o le macchine testimoniano la sua ricerca d'interconnessione ed il suo genio! Osservare, comprendere e creare, è così che inventava mille cose spesso rimaste incompiute... Il suo pallino? La progettazione ancor più che l'esecuzione.

La giacca softshell K401 è un capo tecnico molto apprezzato nel cuore dell'inverno. La sua membrana tagliavento, traspirante e impermeabile è ineccepibile. Grazie alla sua materia elastica, offre un comfort ottimale. Le sue innovazioni che facilitano la vita dei lavoratori e degli sportivi avrebbero senza dubbio stuzzicato la curiosità del nostro impareggiabile scienziato. Non vi è dubbio, avrebbe dissecato la giacca sotto tutte le sue cuciture e avrebbe ammirato le prestazioni del capo.

Irresistibile!
Scarica il percorso
Nota: gli elementi visivi presentati qui sopra sono liberi da vincoli contrattuali.