Please wait...

Please wait...

Continue shopping View cart & checkout
Native Spirit

LEGENDA

Nuovo
Nuovo prodotto, taglia o colore nel.
Prodotto disponibile per adulti e bambini.
20
Pezzi per cartone (stesso colore e dimensione).
Articolo fuori produzione
Articolo, taglia e/o colore fine serie . Nessun riassortimento previsto.
Anti-pilling
Finitura che impedisce alle fibre di separare e formare pelucchi sulla superficie di un tessuto. Usato su felpe per renderle più resistenti al lavaggio.
Cotone slub
Filato fantasia che presenta irregolarità del diametro a forma di fiamma.
Cotone ringspun
Questo filato consente di ottenere una superficie di tessuto più liscia e una mano più morbida. Il capo di abbigliamento è quindi piacevole da indossare e garantisce una miglior resa della qualità di stampa.
Elastan / Spandex (USA)
Termine generico riferito a filati ad alta elasticità, con ottima resistenza all’allungamento. I capi di abbigliamento realizzati con questi filati seguono meglio i movimenti del corpo e conservano a lungo la forma e la misura iniziali. Offrono maggiore libertà di movimento, garantendo al contempo tenuta a lunga durata, comfort e resistenza alle pieghe.
Spalmatura
Applicazione di una pellicola plastica (PVC, Poliuretano (PU), acrilico...) sul tessuto per migliorarne l’impermeabilità.
French terry
Tessuto felpato non garzato preristretto. Aspetto di spugna sulla superficie interna, e superficie esterna liscia. Vestito leggero e morbido, per un look contemporaneo.
Interlock
È una variante della costola, la maglia intrecciata ha due file di punti, uno direttamente dietro l’altro. Ciò può creare l’impressione che il tessuto sia composto da due strati, motivo per cui viene talvolta classificato come un tessuto a doppia maglia. I due livelli di interblocco, tuttavia, non possono essere separati. È più spesso del jersey, ed entrambi i lati del tessuto sono lisci, come il lato destro di un tessuto in jersey
Lyocell
Fibra di cellulosa artificiale che offre resistenza elevata e permette, tra gli altri vantaggi, di ottenere un effetto manopesca. Esempio: Tencel® (ricavato dalla cellulosa presente nella pasta di legno).
Membrana transpirante
Strato sottile che assicura l’impermeabilizzazione di una stoffa pur lasciando passare il vapore acqueo (traspirazione). Esempi: Goretex®, Thinsulate®...
Micro twill
Ultra-fine weave made of thin and flexible yarns that brings style to the material and movement to the garment.
Oxford
Tessuto dall’aspetto intrecciato formato da piccoli motivi quadrettati, ottenuto con filati colorati / materiali diversi.
Poliammide
Materiale sintetico formato da filati resistenti, morbidi, relativamente elastici e di facile manutenzione.
Poliestere
Filato sintetico resistente, morbido, con proprietà antipiega e di facile manutenzione.
Poliuretano PU
Prodotto di base dei filati in elastan e schiuma espansa per accoppiamento a strati.
Popeline
Tessuto a coste sottili trasversali, con ordito a densità stretta, a base di cotone o poliestere / cotone.
Rip-stop
Tessuto con filati e trame disposti nella tipica quadrettatura per evitare che strappi e lacerazioni si espandano.
Twill
Intreccio alternato di filati di ordito e di trama a forma diagonale che accentuano il movimento del capo, dando vita a un tessuto che unisce comfort e durata.
Microfibra
Capo di abbigliamento realizzato a partire da microfibre per ottenere una consistenza setosa, morbida, piacevole al tatto, traspirante...
Viscosa
Materiale artificiale ottenuto da cellulosa rigenerata, con un aspetto setoso e lucido (mano fluida) che cade molto bene addosso grazie alla densità del materiale (superiore a quella del cotone).
Quick dry
Tessuto traspirante che favorisce una rapida asciugatura.
3 layers softshell
Questo tessuto è costituito da 3 diversi strati sovrapposti per creare una combinazione unica di tessuto (poliestere esterno, membrana traspirante e micro felpa polar). I tre strati vengono pressati mediante una macchina per laminazione che, tramite l’applicazione di calore e pressione allo strato superiore e inferiore, li salda fissando la membrana traspirante nella parte intermedia. Ognuno dei tre strati di materiale rendono il capo : antivento, odrorepellente, traspirante e caldo.