Più di 2.200 referenze e 20 milioni di pezzi in magazzino!

LEGENDA

Nuovo prodotto nel 2019.
Nuova taglia nel 2019.
Nuovo colore nel 2019.
Prodotto disponibile per adulti e bambini.
Colore fine serie. Non è previsto alcun riassortimento.
Pezzi per cartone (stesso colore e dimensione).
Limitata disponibilità di taglie / colori. Si prega di consultare la descrizione del prodotto per informazioni più dettagliate.
Articolo, taglia e/o colore fine serie . Nessun riassortimento previsto.
ANTI-PILLING
Tessuto appositamente trattato per evitare il “pilling” sulla superficie, causato dall’abrasione dovuta all'usura. Il trattamento riduce la formazione di pelucchi e pallini su tessuti e prodotti a maglia, creati con filati che contengono fibre sintetiche e che sono inclini alla formazione di pallini per la loro considerevole lunghezza, flessibilità e resistenza all‘impatto.
BELCORO®
Belcoro® è un marchio brevettato di Oerlikon Schlafhorst, azienda che produce le avveniristiche macchine automatiche di filatura Autocoro. La superfici dei capi in cotone Belcoro® risulta incredibilmente liscia e le fibre di cotone non sono danneggiate durante il processo di filatura. Il filato che si ottiene è più morbido, più regolare e più uniforme. Perciò, i tessuti prodotti con filato Belcoro® hanno una superficie di stampa più pulita e stabile, minore tendenza al pilling e maggiore durata.
CHAMBRAY
Un chambray è un tessuto a tessitura semplice intrecciato con un filo colorato in ordito e un filato bianco nella trama.
COTONE JERSEY
Il tessuto Jersey non è propriamente un tessuto, cioè realizzato a telaio con trama e ordito, ma una stoffa realizzata a maglia rasata. Il nome si riferisce alla gran parte dei prodotti della maglieria industriale.
COTONE PETTINATO
Il cotone pettinato è estremamente morbido e resistente. Il processo di pettinatura rappresenta un’ulteriore fase di lavorazione del cotone durante la quale le fibre corte vengono rimosse per non essere intessute nel filo. Dal momento che non vi sono fibre corte e fragili che fuoriescono e pungono, il cotone pettinato è il materiale perfetto per i capi che si indossano direttamente sulla pelle.
COTONE PIMA
Il cotone Pima utilizza la fibra di una specie diversa di pianta del cotone, la Gossypium Barbadense. Questa costituisce solo una piccola parte della produzione di cotone mondiale ed è nota anche come cotone ELS (Extra Long Staple). Le lunghe fibre di questa specie possono essere tessute in un filato estremamente morbido e raffinato, utilizzato per tessuti lussuosi e di altissima qualità.
COTONE RINGSPUN
La filatura ring integra le fibre più corte nel filato adattandole ai filati più lunghi. In questo modo si ottiene un filato più uniforme per tessuti più morbidi al tatto e di maggiore durata.
ELASTAN / SPANDEX (USA)
E’ una fibra elastica che in genere viene combinata a basse percentuali (un contenuto tra il 3% e l’8%) per ottenere tessuti con proprietà elastiche. Maggiore è il contenuto di Elastan, più il tessuto sarà elastico e si adatterà al corpo di chi lo indossa.
INTERLOCK
È una variante della costola, la maglia intrecciata ha due file di punti, uno direttamente dietro l'altro. Ciò può creare l'impressione che il tessuto sia composto da due strati, motivo per cui viene talvolta classificato come un tessuto a doppia maglia. I due livelli di interblocco, tuttavia, non possono essere separati. È più spesso del jersey, ed entrambi i lati del tessuto sono lisci, come il lato destro di un tessuto in jersey.
JERSEY SLUB
Il filato Single Jersey Slub è caratterizzato dall'irregolarità del diametro del filo, che conferisce al tessuto un aspetto "Vintage" decisamente alla moda e di tendenza. Il tessuto è morbido, resistente ed estremamente liscio.
KLOPMAN
Tessuto antipiega di alta qualità, di eccellente durata, comfort ed eleganza. Il tessuto Klopman è rinomato per la consistenza e stabilità del colore. Garantisce gli stessi standard per tutte le produzioni dello stesso colore.
LYOCELL
Con il nome Lyocell (o tencel) si intende una fibra prodotta dalla cellulosa frantumata. Le caratteristiche principali sono l'ottima resistenza, la buona traspirabilità e l'assorbimento dell'umidità.
MEMBRANA TRASPIRANTE
Strato intermedio protettivo, assicura che il capo sia impermeabile e favorisce la traspirabilità. Esempi sono: Gore-Tex ®, Thinsulate ® etc.
MICRO SERGE
Tessuto molto fine realizzato con fili molto sottili e flessibili. Garantisce eleganza ed elasticità del capo.
MICROFIBRA
La microfibra può essere ottenuta sia attraverso l’elaborazione di fibre sintetiche (poliestere e acrilico), sia attraverso l’elaborazione di fibre artificiali (viscosa). I capi in microfibra hanno un aspetto setoso e morbida consistenza. I capi realizzati in microfibra sono comodi e traspiranti.
OTTOMAN
Tessuto di peso medio, a struttura serrata, con coste orizzontali di vario spessore e nettamente marcate, fabbricato in seta, lana, cotone, raion, con l'inserzione di più trame sullo stesso passo.
OXFORD o BASKETWEAVE
Tessuto famosissimo per camicie dal caratteristico aspetto intrecciato, ogni gruppo di fili di trama attraversa un pari numero di fili di ordito. L’aspetto elegante unito all’eccellente durata, rendono i tessuti Oxford la scelta ideale per camicie usate come uniformi.
PIQUÉ
Un motivo a maglia simile al crochet, generalmente utilizzato per le polo. Vi sono diversi tipi di piquet, il più utilizzato è il piquet a struttura singola, con le sue raffinate variazioni in micropiquet che usano filati più sottili e un motivo a maglia più stretto. Il piquet a doppia struttura è un motivo che riproduce le caratteristiche della struttura a nido d’ape, con una durata superiore e una maggiore morbidezza al tatto.
POLIAMMIDE
Polimero impiegato, per la sua elasticità e resistenza, nella fabbricazione di fibre sintetiche speciali, la più nota è il nylon.
POLIESTERE
Il poliestere è una delle fibre sintetiche più comuni e versatili. Le moderne fibre di poliestere uniscono ad eccellenti prestazioni e durata, il massimo comfort per chi le indossa e un aspetto gradevole. Spesso il poliestere viene combinato con il cotone per unire i vantaggi delle fibre sintetiche e naturali. I capi ad alte prestazioni sono spesso realizzati in 100% poliestere (o in combinazione con una parte di Elastan), in quanto i moderni tessuti in poliestere offrono un alto tasso di traspirabilità e controllo dell’umidità.
POLIURETANO 'PU'
Con il termine poliuretano o TPU (poliuretano termoplastico) si indica una vasta famiglia di polimeri che sono largamente impiegati nella produzione di una grande varietà di materiali. Viene utilizzato anche nel rivestimento di alcuni tessuti / superfici per proteggerli dalle abrasioni e dalle macchie.
FRENCH TERRY
Tessuto felpato non garzato preristretto. Aspetto di spugna sulla superficie interna, e superficie esterna liscia. Vestito leggero e morbido, per un look contemporaneo.
POPELINE
Indica un tessuto in armatura a tela, molto compatto, finissimo e leggero, caratterizzato dall'ordito più fine della trama. Il più noto è il cotone mercerizzato usato nella produzione di camiceria e biancheria.
RIB O COSTINA
Tessuto a maglia doppia in tubolare utilizzato per la sua grande elasticità oltre che per la maglieria, anche per polsini e bordi di maglie. Esempio: costina 1x1,1x2, 2x2 ...
RIPSTOP
Il termine Ripstop viene utilizzato per classificare tutti i materiali che vengono tessuti con un particolare procedimento atto ad evitare gli strappi e le lacerazioni. Il principio su cui si basano i tessuti Ripstop e’ quello di inserire un filamento di nylon piu’ robusto e con una sezione maggiorata rispetto al resto del materiale. I tessuti in Ripstop sono resistenti e duraturi.
3 LAYER SOFTSHELL
Questo tessuto è costituito da 3 diversi strati sovrapposti per creare una combinazione unica di tessuto (poliestere esterno, membrana traspirante e micro felpa polar). I tre strati vengono pressati mediante una macchina per laminazione che, tramite l’applicazione di calore e pressione allo strato superiore e inferiore, li salda fissando la membrana traspirante nella parte intermedia. Ognuno dei tre strati di materiale rendono il capo : antivento, odrorepellente, traspirante e caldo. 
TAFFETA
Il Taffetà è uno dei più bei tessuti in seta, con armatura a tela, caratterizzato da una densità di ordito superiore a quella di trama. Ha struttura serrata e quasi rigida, di aspetto lucido e luminoso, leggerissimo e brillante. E' utilizzato per abbigliamento femminile in abiti eleganti e sciarpe. Esiste anche in fibre artificiali e sintetiche.
TASLAN
Filato realizzato con l'aiuto di getti d'aria. In gran parte utilizzato per capispalla. Rende gli indumenti impermeabili e di lunga durata.
TESSUTO SPALMATO
Rivestimento in materiale diverso (PVC, poliuretano (PU), acrilico ...) che viene aggiunto al tessuto per renderlo idrorepellente o impermeabile.
VISCOSA
Fibra cellulosica filata come filo continuo o fiocco ( denominata anche rayon ). Tessuto dall’aspetto setoso, ha un comfort tipico delle fibre vegetali e buona resistenza all'usura. Si tratta di una tessuto morbido come la seta di aspetto lucido. Il tocco è molto morbido e liscio.

discontinued