Please wait...

Please wait...

Continue shopping View cart & checkout
Native Spirit

LEGENDA

Informazioni Referenze / Tessuti
Nuovo

Nuovo articolo ! Nuova taglia ! Nuovo colore !

Per cartone

Corrispondente al numero di pezzi per cartone completo (stessa taglia e colore).

Bambino

Prodotti disponibili nelle versioni uomo, donna, bambino e / o bambino.

Articolo fuori produzione

Referencia, talla y/o color descontinuado. No está prevista su reposición.

Senza etichetta

Prodotti senza etichetta di marca per facilitare la personalizzazione.

Etichetta

Etichetta del marchio può essere facilmente rimossa.

60°
60°

Lavabile in lavatrice fino a 60 ° (lavaggio domestico). Le istruzioni di lavaggio si riferiscono esclusivamente al prodotto tessile in se stesso; per quanto riguardo la stampa o il ricamo vi preghiamo di seguire le istruzioni specifiche dello stampatore o ricamatore.

85°
85°

Lavabile in lavatrice fino a 85 ° (lavaggio industriale). Le istruzioni di lavaggio si riferiscono esclusivamente al prodotto tessile in se stesso; per quanto riguardo la stampa o il ricamo vi preghiamo di seguire le istruzioni specifiche dello stampatore o ricamatore.

LAVAGGIO ENZIMATICO
LAVAGGIO ENZIMATICO

Il lavaggio enzimatico è uno speciale trattamento bio-lucidante, che rende i tessuti puliti, lisci, senza imperfezioni, dando un tocco morbido e permettendo di ottenere una superficie di stampa perfetta.

LSF
LSF

(Low Shrinkage Fleece) : Felpa di qualità superiore, 80% cotone pettinato / 20% poliestere, a basso restringimento (da cui l’uso del termine «Low Shrinkage Fleece»). I lati interno ed esterno del tessuto sono lavorati a filamento continuo per garantire ottima stabilità durante il lavaggio. La parte esterna presenta una stampabilità perfetta, mentre la superficie interna offre un ottimo comfort.

LST
LST

(Low Shrinkage Terry) Felpa non garzata French Terry di alta qualità trattata in modo da ridurne notevolmente il restringimento; perfetta per la stampa e incredibilmente confortevole.

LSI
LSI

(Low Shrinkage Interlock) Tessuto Interlock di alta qualità trattato in modo da ridurne notevolmente il restringimento; perfetto per la stampa e incredibilmente confortevole.

PST
PST

(Perfect Sweat Technology) Un mix all’80% di cotone pettinato a filo di ordito continuo (ring-spun) e al 20% di poliestere. Felpa a basso restringimento. Interno in felpa garzata.

ANTIBACTERIANO
ANTIBACTERIANO

Tratamento antibacteriano. Propriedades antibacterianas que reduzem os odores desagradáveis e as bactérias. Mantém a higiene e a frescura graças à transferência do íon de prata. Resistente à lavagem a 60 C e à limpeza a seco. Reduzos ciclos de lavagem e, portanto, o consumo de energia, resultando em roupas mais duráveis.

SOFT TOUCH
SOFT TOUCH

Tessuto trattato in modo tale da allungare le fibre per ottenere una mano vellutata sulla superficie.

STIRANO FACILMENTE
STIRANO FACILMENTE

Prodotti che si stirano facilmente. Per conservare queste proprietà ottenute mediante trattamento diretto del tessuto, i capi non devono essere lavati né stirati a temperature troppo elevate.

NO STIRO
NO STIRO

Camicie no stiro. Grazie al trattamento diretto del tessuto, mantengono bene la forma e non si stropicciano. Lavate le camicie, fatele asciugare e indossatele!

BLEACH RESISTANT
BLEACH RESISTANT

Tessuto resistente al candeggio.

TRANSPIRANTE
TRANSPIRANTE

Indumento o tessuto traspirante. La permeabilità indicata corrisponde alla quantità di vapore in grammi che può evaporare da una superficie di un metro quadrato in 24 ore. Più tale cifra è elevata, più il tessuto è traspirante.

UV
UV

Abbigliamento progettato per proteggere dai raggi UV del sole, conforme alla norma EN 13758-2 con un fattore di protezione superiore a 40 (UPF40+).

IMPERMEABILE
IMPERMEABILE

Indumento o tessuto impermeabile. Il numero indicato corrisponde alla colonna d’acqua, ovvero alla capacità del tessuto di resistere alla pressione dell’acqua senza far penetrare l’umidità. Lo standard minimo è una colonna di 1500 mm/m2.

IDROREPELLENTE
IDROREPELLENTE

Impermeabile idrorepellente.

Tecnologie e tessuti brevettati
DUPONT™ - SORONA®

Fibra ottenuta con materie prime di origine vegetale, la cui produzione è ad alta efficienza energetica e basse emissioni di gas serra.

THINSULATE®

Fibra sintetica con proprietà di isolamento termico.

COOLMAX
COOLMAX®

Tessuto leggerissimo e ultra traspirante, ideale per tutti i capi sportivi da allenamento. La tecnologia utilizzata individua le zone di riscaldamento e di traspirazione, offrendo una regolazione ottimale della temperatura e della traspirazione attraverso la circolazione dell’aria.

COOLPLUS
COOLPLUS®

Ideale per gli sportivi! La particolare sezione della fibra offre un’eccellente traspirazione e una rapida evaporazione dell’umidità verso la superficie del tessuto. L’indumento non si appiccica alla pelle, ed è quindi ideale per sforzi prolungati.

SUPIMA
SUPIMA®

Cotone, le cui fibre sono più lunghe, morbide e resistenti rispetto ad altre fibre di cotone. Supima® è un marchio registrato e una garanzia di qualità per tessuti realizzati con cotone americano Pima.

LYCRA
LYCRA®

I capi di abbigliamento in LYCRA® offrono grande elasticità, consentendo soprattutto un ritorno alla forma originale dopo l’allungamento delle fibre. Questo tessuto, inoltre, asciuga velocemente.

TOPCOOL
TOPCOOL®

Grazie alla speciale superficie, le fibre di poliestere TopCool® assorbono perfettamente l’umidità e la disperdono velocemente verso l’esterno, dove può evaporare. La pelle rimane piacevolmente asciutta e il corpo mantiene una temperatura costante.

CORDURA
CORDURA®

Poliammide ultra resistente all’abrasione.

Glossario
A
ANTI-PILLING

Finitura che impedisce alle fibre di separare e formare pelucchi sulla superficie di un tessuto. Usato su felpe per renderle più resistenti al lavaggio.

C
COTONE RING-SPUN

Questo filato consente di ottenere una superficie di tessuto più liscia e una mano più morbida. Il capo di abbigliamento è quindi piacevole da indossare e garantisce una miglior resa della qualità di stampa.

COTONE SLUB

Filato fantasia che presenta irregolarità del diametro a forma di fiamma.

E
ELASTAN / SPANDEX (USA)

Termine generico riferito a filati ad alta elasticità, con ottima resistenza all’allungamento. I capi di abbigliamento realizzati con questi filati seguono meglio i movimenti del corpo e conservano a lungo la forma e la misura iniziali. Offrono maggiore libertà di movimento, garantendo al contempo tenuta a lunga durata, comfort e resistenza alle pieghe.

F
FRENCH TERRY

Tessuto felpato non garzato preristretto. Aspetto di spugna sulla superficie interna, e superficie esterna liscia. Vestito leggero e morbido, per un look contemporaneo.

I
INTERLOCK

Design con tessuto con maglia double face: una in jersey e un’altra a costine 1/1. Più spessa e pesante del jersey, estensibile in larghezza.

L
LYOCELL

Fibra di cellulosa artificiale che offre resistenza elevata e permette, tra gli altri vantaggi, di ottenere un effetto manopesca. Esempio: Tencel® (ricavato dalla cellulosa presente nella pasta di legno).

M
MEMBRANA TRANSPIRANTE

Una película que permite que la tela sea resistente al agua y permite que pase el vapor de agua (transpiración). Ejemplos: Goretex®, Thinsulate®, etc.

MICROFIBRA

Capo di abbigliamento realizzato a partire da microfibre per ottenere una consistenza setosa, morbida, piacevole al tatto, traspirante...

MICRO TWILL

Il microtwill rappresenta un’alternativa più leggera e di qualità superiore rispetto al twill tradizionale.

O
OXFORD

Tessuto dall’aspetto intrecciato formato da piccoli motivi quadrettati, ottenuto con filati colorati / materiali diversi.

P
POLIAMMIDE

Materiale sintetico formato da filati resistenti, morbidi, relativamente elastici e di facile manutenzione.

POLIESTERE

Filato sintetico resistente, morbido, con proprietà antipiega e di facile manutenzione.

POLIURETANO PU

Prodotto di base dei filati in elastan e schiuma espansa per accoppiamento a strati.

POPELINE

Tessuto a coste sottili trasversali, con ordito a densità stretta, a base di cotone o poliestere / cotone.

Q
QUICK DRY

Tessuto traspirante che favorisce una rapida asciugatura.

R
RIP-STOP

Tessuto con filati e trame disposti nella tipica quadrettatura per evitare che strappi e lacerazioni si espandano.

S
SPALMATURA

Applicazione di una pellicola plastica (PVC, Poliuretano [PU], acrilico...) sul tessuto per migliorarne l’impermeabilità.

SOFTSHELL 3 STRATI

Tessuto che combina strati interni, intermedi e di rivestimento per fornire diverse caratteristiche come l’elasticità, la resistenza all’acqua, la capacità di rompere il vento e l’isolamento.

T
TWILL

Intreccio alternato di filati di ordito e di trama a forma diagonale che accentuano il movimento del capo, dando vita a un tessuto che unisce comfort e durata.

V
VISCOSA

Materiale artificiale ottenuto da cellulosa rigenerata, con un aspetto setoso e lucido (mano fluida) che cade molto bene addosso grazie alla densità del materiale (superiore a quella del cotone).

Footwear
EN ISO 20345

La norma EN ISO 20345 sostituisce la norma EN 345 relativa alle calzature di sicurezza. Tutte le calzature prodotte e testate in base alla norma EN 345 continueranno a essere vendute, mentre i nuovi modelli dovranno essere testati conformemente a quanto disposto dalla nuova normativa. Il numero della norma di riferimento è riportato sull’etichetta informativa del prodotto applicata all’interno della calzatura o dello stivale. I puntali delle calzature con il livello di protezione maggiore sono sottoposti a prove di resistenza all’urto fino a 200 Joule. Classificazione S (Safety).

SB

Protezione di sicurezza di base con resistenza fino a 200 Joule.

S1 SB +
  • Area del tallone chiusa (tallone completamente chiuso).
  • Proprietà antistatiche.
  • Assorbimento degli impatti dell’area del tallone.
  • Suola resistente agli oli e agli idrocarburi.
S2 S1 +

Impermeabilita all’acqua.

S3 S2 +
  • Lamina antiperforazione.
  • Suola scanalata.
SB
SB

Protezione delle dita del piedi.

P
P

Lamina anti-perforazione.

E
E

Assorbimento degli urti nella zona del tallone.

A
A

Calzatura antistatica.

WRU
WRU

Resistenza alla penetrazione ed all’assorbimento dell’acqua.

WR
WR

Calzatura impermeabile (solo codice I).

CI
CI

Isolamento dal freddo.

HI
HI

Isolamento dal calore.

HRO
HRO

Resistenza al calore per contatto fino a 300 °C.

FO
FO

Suola resistente agli oli e agli idrocarburi.

SRA
SRA

Resistenza allo scivolamento su pavimento in ceramica con soluzione di Laurilsolfato di sodio.

SRB
SRB

Resistenza allo scivolamento su piano in acciaio con soluzione di glicerolo.

SRC
SRC

Resistenza allo scivolamento su pavimento in ceramica con soluzione di Laurilsolfato di sodio e su piano in acciaio con soluzione di glicerolo.

HI-Viz

Alta visibilita’

EN 471
EN 471:2003+A1:2007 (sostituita da EN ISO 20471:2013)

Norma internazionale relativa agli indumenti di segnalazione ad alta visibilità che garantiscono visibilità ottimale sia di giorno che di notte.
Le disposizioni di questa norma riguardano sia il colore degli indumenti, sia le loro proprietà retro-riflettenti.
La superficie minima di tessuto fluorescente prevista dalla norma varia in base al livello di certificazione (Classe 1, 2 o 3).
X = Classificazione della superficie minima di tessuto fluorescente richiesta, dalla classe 1 alla classe 3 (dove 3 è il livello massimo di protezione).
Y = Classificazione relativa alle bande retro-riflettenti, livello 1 o livello 2 (dove 2 è il livello massimo).

EN ISO 20471
EN ISO 20471:2013

Questo pittogramma indica la conformità degli indumenti alla norma EN ISO 20471.
X = Classificazione relativa alla superficie di tessuto fluorescente e delle bande retro-riflettenti. Classi da 1 a 3 (dove 3 è il livello massimo).

EN ISO 20471 / EN 471

Classificazione della superficie di tessuto fluorescente e delle bande retro-riflettenti.

CATEGORIA 1 CATEGORIA 2 CATEGORIA 3
Materiale fluorescente 0,14 m² 0,50 m² 0,80 m²
Bande riflettenti 0,10 m² 0,13 m² 0,20 m²
Materiale fluorescente
CATEGORIA 1 0,14 m²
CATEGORIA 2 0,50 m²
CATEGORIA 3 0,80 m²
Bande riflettenti
CATEGORIA 1 0,10 m²
CATEGORIA 2 0,13 m²
CATEGORIA 3 0,20 m²
EN 1150
EN 1150

Indumenti ad alta visibilità per uso non professionale.

Protezione dalle intemperie

EN 343
EN 343 : Protezione contro la pioggia

La resistenza alla penetrazione dell’acqua e la permeabilità al vapore acqueo sono le 2 proprietà principali testate per la conformità alla norma EN 343.
Per le prove previste dalla norma EN 343 si utilizzano i seguenti parametri:
X = Resistenza alla penetrazione dell’acqua (3 livelli, di cui il più alto è 3).
Y = Permeabilità al vapore acqueo = traspirabilità dell’indumento (3 livelli, di cui il più alto è 3).

Ignifugo

EN 14116
EN 14116 (questa norma sotituisce la EN 533)
Protezione dalle fiamme.

I vestiti protettivi conformi a questo standard proteggono gli utenti da contatti occasionali e a breve termine con piccole fiamme.

Antistatico

EN 1149
EN 1149

Gli indumenti protettivi conformi alla EN 1149 offrono all’utente un dispositivo di protezione con proprietà elettrostatiche per ridurre il rischio di scintille.

Accessori - visibilità per uso non-professionale

EN 13356
EN 13356:2001-CLASS 2