Una collezione responsabile e ispirata


Please wait...
Sottoscrivendo la carta Native Spirit, puoi ordinare i prodotti del marchio ed accedere agli strumenti di marketing disponibili in "I miei strumenti di lavoro". L'accesso all'ordine ed alle risorse è autorizzato solo dopo la firma della suddetta carta.
Per Native Spirit, la ricerca di tessuti innovativi ed ecoresponsabili è fondamentale per ridurre la propria impronta ecologica sul pianeta. Per questo motivo, i capi che compongono la Recycled Collection sono realizzati con il 55% di cotone riciclato e il 45% di poliestere riciclato. L'utilizzo di fibre riciclate prolunga la vita dei tessuti e riduce l'impiego di risorse tradizionali. Per realizzare questa collezione unica, Native Spirit ha recuperato scarti di tessuti inutilizzati della produzione tessile, abiti usati, bottiglie di plastica e scarti di tessuti rivalorizzati. Produrre meglio grazie a un minor consumo di risorse.
Il processo di riciclo dei rifiuti di materie prime utilizzate durante la realizzazione dei capi di abbigliamento è detto riciclo pre-consumo, ovvero prima del consumo.
Recuperare, creare e tessere nuovi filati a partire da scarti di produzione rivalorizzati.
Il riciclo post-consumer consiste nel riciclare a partire da materiali o capi di abbigliamento già utilizzati, per dare una seconda vita ai tessuti usati e ai rifiuti di plastica (bottiglie o reti da pesca) per evitare la produzione di materiali vergini.