Please wait...

Please wait...

Continue shopping View cart & checkout
TOP-TEX GROUP SRL RIMARRA’ CHIUSA DAL 23 DICEMBRE 2024 AL 6 GENNAIO 2025 INCLUSI.
L’ULTIMO GIORNO DI SPEDIZIONI SARA’ IL 20 DICEMBRE 2024.
LE SPEDIZIONI RIPRENDERANNO IL 7 GENNAIO 2025.
Native Spirit

INFORMAZIONI SU TOPTEX

TopTex è un'impresa familiare fondata nel 1994 che, negli anni, ha intrapreso un percorso di successo, guidata dalla passione imprenditoriale del suo fondatore, Laurent Marti.

Il Gruppo TopTex ha sviluppato e arricchito la sua offerta tessile e accessori promozionali e personalizzabili per i professionisti del settore in Europa. Oggi leader in Francia e Benelux, il gruppo distribuisce più di 40 marchi, tra cui i più importanti del proprio mercato (B&C, Fruit of the Loom, Gildan, ecc.) e possiede marchi con lo sviluppo di NATIVE SPIRIT, un marchio eco-responsabile al 100% e i 6 marchi KARIBAN BRANDS: Kariban, WK. Designed to Work, Kariban Premium, Proact, Ki-mood e K-up.

Il tuo partner professionale!

I nostri ruoli:
Consulenza e
supporto
I nostri valori:
Rispetto
Fiducia
Responsabilità
Impegno
30 anni d'esperienza
Oltre 40 marchi
2.800 articoli
Fatturato 2021: 182 milioni di euro

Una struttura europea


TopTex rappresenta più di 30 anni di storia!

Una storia iniziata nel sud della Francia che, oggi, continua e cresce in tutta Europa.
Non meno di 30 rappresentanti di vendita in 8 paesi, Francia, Benelux, Germania, Italia, Portogallo e Spagna, consentono a TopTex di supportare un'ampia varietà di clienti. Ogni ufficio dispone di un proprio showroom, punto di accoglienza e scoperta dell'intera proposta dei marchi KARIBAN BRANDS (Kariban, WK. Designed to Work, Kariban Premium, Proact, Ki-mood e K-up) e della selezione sostenibile Native Spirit.

In Europa, TopTex dispone anche di oltre 58.000 m² di spazio di stoccaggio, in grado di soddisfare una domanda in costante crescita.

Il Gruppo

La nostra storia


1994
  • Acquisizione dell'azienda IPC Distribution, società di distribuzione tessile di Tolosa (31), successivamente ribattezzata TopTex
1995
  • Creazione di una filiale TopTex a Bordeaux (33)
1996
  • Creazione di una filiale TopTex a Strasburgo (67) e a Nantes (44)
  • Creazione del marchio Kariban
2001
  • Riorganizzazione della rete di distribuzione e centralizzazione logistica su Tolosa (31)
2003
  • Acquisizione della società di distribuzione tessile Action Tee in Belgio, successivamente ribattezzata TopTex Benelux
2004
  • Nuova infrastruttura logistica in Francia con un magazzino di 10.000 m² vicino a Tolosa
2008
  • Creazione del marchio Kariban Sport
2009
  • Incorporazione di PROACT®, marchio di articoli per gli sport di squadra
2010
  • Nuova infrastruttura logistica di 7.000 m² a Heppignies, in Belgio
  • Creazione di una filiale TopTex a Firenze, in Italia, e a Coimbra, in Portogallo
2011
  • Creazione del marchio Kimood dedicata a borse & accessori.
2012
  • Creazione della collezione Kariban Vintage
2013
  • Proact diventa il marchio « teamwear » del gruppo
2014
  • Creazione del marchio « headwear » e accessori K-UP
2017
  • Costruzione di un nuovo magazzino semi-automatizzato vicino a Tolosa, con una superficie totale di stoccaggio di 32.000 m²
2018
  • Costruzione di un nuovo magazzino semi-automatizzato e di nuovi uffici a Houdeng, in Belgio, per una superficie totale di stoccaggio di 21.000 m²
2019
  • I marchi KARIBAN, PROACT, K-UP e KIMOOD si uniscono per formare il gruppo KARIBAN BRANDS
2020
  • Acquisizione delle società di distribuzione tessile CAMIMPRESS e LINITEX in Spagna, successivamente rinominate Distribuidora Textil Top-Tex Spain
2021
  • Creazione del marchio 100% ecosostenibile Native Spirit
2021-2
  • Creazione del marchio workwear" WK. Designed To Work"
2022
  • Creazione di Kariban Premium, un marchio di abbigliamento di qualità superiore.

KARIBAN BRANDS & TopTex


KARIBAN BRANDS è parte integrante del DNA di TopTex. Le due realtà operano parallelamente verso un obiettivo comune: proporre ai clienti un'offerta sempre più ampia, in grado di soddisfare ogni settore di attività. KARIBAN BRANDS comprende 6 marchi, ognuno specializzato nel proprio campo:

  • Kariban : abbigliamento corporate
  • Kariban Premium : abbigliamento per le professioni business e di rappresentanza
  • WK. Designed To Work : abbigliamento da lavoro workwear
  • PROACT® : sportswear
  • K-up : headwear
  • Kimood : articoli di valigeria e accessori

Il ruolo di TopTex è quello di fornire una struttura solida a KARIBAN BRANDS, per la quale distribuisce il 100% delle linee dei marchi in esclusiva.

Laurent marti
Penso che sia un matrimonio felice e duraturo. Le due aziende sono complementari e i loro destini strettamente connessi. Kariban si è rafforzata grazie a TopTex, che ne assicura la distribuzione completa. TopTex ha arricchito la propria offerta distribuendo in esclusiva i marchi della linea KARIBAN BRANDS.
Laurent Marti, Presidente del Gruppo TopTex.

Native Spirit & TopTex


Per orientarsi verso un'offerta più sostenibile e responsabile, TopTex amplia la propria linea di prodotti ecosostenibili attraverso Native Spirit. Una collezione completa di capi da personalizzare, dalle tonalità ispirate alla natura. In linea con un approccio di sostenibilità e rispetto del pianeta, il marchio crea un abbigliamento essenziale per uomo, donna e bambino realizzato con tessuti nobili, biologici e/o riciclati. Prodotti di tendenza, di qualità, completamente personalizzabili e 100% no label, disponibili in un'ampia gamma di colori.

Con Native Spirit, TopTex si impegna a contribuire a una moda più sostenibile.

Native Spirit

La nostra offerta

La nostra offerta

TopTex è, prima di tutto, un'ampia offerta di tessuti promozionali.Oltre 2.800 articoli in grado di soddisfare le esigenze di ogni professionista.

Nella selezione, ci siamo adoperati per scegliere i prodotti migliori e offrirti una grande varietà di opzioni per la realizzazione dei tuoi progetti.
In tal modo, siamo in grado di soddisfare molti ambiti professionali:

  • I capi essenziali dell'abbigliamento corporate: t-shirt, polo, felpe, giacche pile e softshell.
  • Le divise da lavoro, che soddisfano le esigenze delle professioni del Workwear e dell'Hospitality.
  • I capi sportivi, studiati per garantire comfort e prestazioni.
  • La biancheria casa: asciugamani e abbigliamento da casa.
  • Gli accessori: cappellini, berretti e borse.

Il nostro obiettivo è di innovare costantemente, per proporti prodotti di tendenzalifestyle, e tecnici in grado di soddisfare le esigenze del mondo in cui lavoriamo. In particolare, negli ultimi anni, ci siamo impegnati a fondo per sviluppare il nostro approccio RSI. Abbiamo scelto di puntare su linee di prodotti ecosostenibili etichettati e certificati (GOTS, OCS 100, OCS BLENDED, GRS, RCS 100, RCS BLENDED, OEKOTEX, EVE VEGAN) che ne attestano l'ottima qualità.

La nostra logistica, il tuo comfort

Poiché il nostro obiettivo principale è quello di fornirti il più ampio stock di prodotti nel più breve tempo possibile, abbiamo posto la logistica al centro della nostra strategia.

Attualmente, disponiamo in Europa di oltre 58.000 m² di superficie di stoccaggio. L'ubicazione dei nostri magazzini ci consente di coprire facilmente il nord e il sud dell'Europa.

Disponiamo, infatti, di due efficienti piattaforme logistiche semi-automatizzate: una in Francia dal 2017 (37.500 m²), l'altra in Belgio dal 2018 (21.000 m²).

che garantiscono una disponibilità ottimale dei prodotti e un'elevata reattività nell'evasione degli ordini. Gli ordini ti vengono consegnati in appena 2 o 3 giorni lavorativi (salvo disguidi) dall'uscita dai nostri magazzini.

Il nostro obiettivo è garantirti il monitoraggio e la disponibilità nei nostri magazzini dei 2.800 articoli del catalogo TopTex.

Logistics
Logistics
Logistics
Logistics

Un team al tuo servizio

Team Listen

Avendo deciso di evolverci sul mercato B2B, abbiamo messo a punto una politica commerciale basata sulla consulenza e la prossimità. E proprio in quest'ottica ci impegniamo a soddisfare ogni tua aspettativa in modo personalizzato e con la massima sollecitudine, guidandoti nel migliore dei modi nel tuo percorso di acquisto. I nostri team commerciali si pongono all'ascolto di ogni tua richiesta e operano per garantire la soddisfazione del cliente. In particolare, i nostri rappresentanti commerciali sono professionisti del settore tessile, veri e propri partner di tutti i tuoi progetti. Presenti in tutta Europa, sono a tua disposizione per consigliarti nella scelta dei prodotti e nella marcatura dei tessuti.

La nostra mission e la nostra etica commerciale ci spingono a non proporre articoli con logo né a effettuare vendite dirette. Rispettiamo e stimiamo il lavoro di tutti i professionisti che ruotano intorno a noi, a tutti i livelli.

I nostri clienti

I nostri clienti sono professionisti che acquistano da noi prodotti "vergini" (capi di abbigliamento, articoli di valigeria e accessori) per trasformarli e rivenderli ai clienti finali.

I nostri clienti :
  • Professionisti del branding
  • Rivenditori di prodotti tessili

I clienti dei nostri clienti :
  • Imprenditori del settore dei servizi
  • L'abbinamento
  • Artigianato, ecc.

Anche i clienti dei nostri clienti sono al centro della nostra strategia. Tutto il nostro lavoro, dalla selezione dei marchi e dei prodotti fino alla consegna degli ordini ai clienti, passando per la consulenza, ruota intorno a una finalità precisa: soddisfare al meglio tutti gli attori della catena di valore e rispondere a ogni singola richiesta.

Clienti
Clienti
Clienti
Clienti

Dicono di noi


È sempre un piacere leggere e vedere le testimonianze dei professionisti del settore apparire in pubblicazioni prestigiose del mondo tessile e scoprire i successi dei nostri clienti. È per questo che abbiamo voluto condividere alcuni di questi momenti e di queste storie.

Visto su BFMTV.COM!

Il 23 maggio 2022, il team di BFMTV ci ha fatto visita negli uffici di TopTex Francia. Siamo stati onorati di accoglierli e di raccontare la nostra storia, le nostre attività quotidiane, i nostri progetti e le nostre aspirazioni.
Chi siamo? Ora, grazie a loro, puoi sapere tutto di noi (link all'articolo).
Grazie a BFMTV.

Iscriviti ai nostri social network